La coppetta mestruale

4 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

In questa video ti racconto come la coppetta mestruale ha cambiato la mia vita e perché credo che potrebbe cambiare anche la tua. Ecco cosa ti racconto nel video:

  • Come ho iniziato ad usarla (è divertente!)
  • Che cos’è la coppetta mestruale
  • Come si inserisce (l’orientazione è tutto 😉
  • Un trucco per prevenire le perdite (bisogna soffiare…)
  • Io uso OrganiCup (no, non mi hanno pagata né inviato il prodotto gratis. I prodotti che valgono vanno condivisi!)
  • Perché dovresti passare alla coppetta mestruale (2 ragioni principali)
  • C’è anche un intervento di Oliver ed Emily (perché a quanto pare vedermi parlare da sola davanti a un telefono non è un segnale chiaro di “non disturbare” 😀 )

Se ti piace il video, condividilo con le donne nella tua vita, ti ringrazieranno. E io ringrazio te se vorrai condividere, diffondere e whatsappare questo post 🌸


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Io la uso da 10 anni e la adoro! Impossibile farne a meno !Ci vuole un minimo di pratica all’inizio ma ne vale la pena! La metto e mi scordo di averla ! Dovrebbero provarla tutte le donne!!!!!! Grazie Carlotta per averla menzionata e invitato all’uso ! Un abbraccio
    Sara

    • Ciao Sara e grazie per il tuo commento, adoro quando mi scrivete qui e non solo su Facebook e Instagram, mi sembra più intimo! 😍 Hai proprio ragione, dovrebbero provarla tutte le donne! Se ti va, mi aiuti a condividere questo post inviandolo alle tue amiche? Una donna alla volta, combattiamo il business dei pannolini di plastica!!!!! Ti ringrazio!

  2. Valentina - Aprile 16, 2020

    Ciao Carlotta, io ho conosciuto la coppetta mestruale da qualche anno, ma la uso da uno. Mi trovo molto bene, ma la uso con gli assorbenti lavabili, perché soprattutto nei primi due giorni di ciclo devo svuotarla ogni due ore max e cmq mi sporco. Però cercherò di seguire i tuoi consigli. Grazie, un abbraccio, Vale.

    • Ciao Vale, anche a me succedeva di avere perdite i primi due giorni, ma per me era perché (forse) era messa male o non aveva fatto l’effetto ventosa. Io devo ammettere che anche quando la tolgo alla sera non è mai nemmeno mezza piena, ho un flusso lieve, ma se tu hai un flusso abbondante, sicuramente potrebbe essere il motivo delle perdite. Spero che i due trucchi possano aiutare 🙂 Grazie per il tuo commento 🌸💕


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy